Presentato il Q29 del Freight Leader Council

Presentato il Q29 del Freight Leader Council

05/03/2021

Una reale svolta green per la logistica, la dematerializzazione dei documenti di viaggio, la digitalizzazione delle supply chain, lo snellimento delle pratiche burocratiche e la semplificazione dei processi. È questa la roadmap verso la transizione energetica e digitale del settore tracciata dal Quaderno 29 "La logistica e il 2020. Nulla sarà più come prima” presentato dal Freight Leaders Council ed Ebilog.

Stef con Scania per una impronta più verde

Stef con Scania per una impronta più verde

04/03/2021

STEF Italia, specialista del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, punta alla massima sostenibilità (economica e ambientale) dei trasporti, e ha rinnovare parte del parco veicoli con l’acquisto di trattori Scania. Si tratta di mezzi cabina R, 13 litri, 6 cilindri e 500 Cv (motori insigniti del titolo “Green Truck” in Germania per il quarto anno consecutivo). 3 sono già stati consegnati alla filiale di Fidenza mentre i restanti 7 sono in arrivo nel corso del 2021.

Autostrade, via libera a DKV BOX Italia

Autostrade, via libera a DKV BOX Italia

03/03/2021

Già funzionante la “box alternativa” per il pagamento automatico dei pedaggi autostradali. DKV Euro Service è ufficialmente il primo nuovo fornitore ad ottenere la certificazione per offrire i servizi di pedaggio nel nostro Paese. Per il momento il dispositivo è riservato ai veicoli con MTT superiore a 35 quintali, truck e bus.

Logistica dei prodotti ad alti valori

Logistica dei prodotti ad alti valori

03/03/2021

Dall’8 al 10 marzo andrà in onda l’evento Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry. Tra i panel più interessanti: la logistica dei prodotti ad alti valori

Michelin rilascia il nuovo portale B2B

Michelin rilascia il nuovo portale B2B

02/03/2021

Veicoli da trasporto e distribuzione, agricoltura, macchine movimento terra, settori strategici e nei quali bisogna misurarsi sui servizi oltre che sulla qualità del prodotto. Ecco perché tutti i principali brand continuano ad aggiornare portale, software dedicato e fleet management

Scania spegne i fuochi con BAI

Scania spegne i fuochi con BAI

02/03/2021

Consegnati al Ministero dell’Interno 60 veicoli antincendio Scania P370 B 4x2 NA allestiti con autobotte pompa BAI VSAC 7400 S. I mezzi verranno impiegati dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in diverse caserme dislocate su tutto il territorio nazionale. I veicoli sono destinati al soccorso antincendio civile e verranno affidati ai Comandi di tutta Italia, operando così su tutto il territorio nazionale.