STEF Italia ottiene la Certificazione "Parità di Genere"






STEF Italia ha ottenuto la certificazione del proprio sistema per la gestione della Parità di Genere secondo la norma UNI PDR 125:2022, in seguito a un audit effettuato dall'Ente di Certificazione Det Norske Veritas (DNV). Continua così il suo impegno nel rendere l'ambiente di lavoro sempre più inclusivo. La certificazione rappresenta infatti il frutto di un percorso iniziato oltre 5 anni fa e basato sia su iniziative di Gruppo a livello europeo sia su iniziative locali.
La prima azione concreta in tal senso, infatti, è stata messa in campo già nel 2018 con il lancio del progetto "Ladies First": un laboratorio dedicato all'empowerment femminile.

Le iniziative di STEF in Italia rientrano a pieno titolo all'interno del piano strategico del Gruppo "Impegnati per un futuro sostenibile" basato su 5 pilastri: People Care, Customer Care, Planet Care, Consumer Care, Innovation. In ambito People Care il Gruppo STEF nel 2021 ha avviato il progetto europeo Mix'Up dedicato all'inclusione e all'uguaglianza professionale che mira a incrementare la diversità di genere, garantire equità nell'integrazione ed evoluzione professionale, favorire l'equilibrio vita-lavoro, adattare le condizioni e gli ambienti di lavoro.

Gianfranco Cocchi, Direttore Risorse Umane del Gruppo STEF in Italia, ha dichiarato: "Si tratta di un traguardo importante che ci dà soddisfazione ed energia per continuare su una strada in cui crediamo fortemente, ma abbiamo ancora tante altre tappe da raggiungere. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza l'impegno di tutto il Team Risorse Umane di STEF Italia, delle filiali che hanno partecipato al processo di certificazione  e di tutte le collaboratrici e i collaboratori che hanno sposato con entusiasmo i nostri progetti in tal senso."

"Sono davvero molto orgoglioso di questa certificazione che ci conferma come precursori nel nostro settore. Ritengo inoltre che sia un'attestazione importante anche per i nostri clienti. Essere consapevoli di collaborare con un partner attento alle esigenze della propria popolazione aziendale come STEF è un'ulteriore garanzia di  qualità nel servizio offerto, in un settore come il nostro in cui le persone giocano un ruolo chiave". Ha concluso Marco Candiani, Direttore Generale del Gruppo STEF in Italia.