VieTrasporti Web

logo fiaccola                 Facebook  Twitter  Google  YouTube  Pinterest        cookie policy

A+ A A-

La rivista Vie&Trasporti

Cover-792

Per chi opera nel mondo dei trasporti e nella movimentazione delle merci è sempre più importante, anzi indispensabile, mantenere uno stretto legame con l’informazione di settore. Il problema è che il tempo a disposizione per leggere una rivista, anche se utile, se non indispensabile, è una vera e propria fatica. Meglio, allora affidarsi a una pubblicazione agile, puntuale e affidabile.
Vie&Trasporti ormai da alcuni anni ha scelto la strada del taglio giornalistico, dell’attualità, perché la lettura risulti il più possibile semplice, immediata e piacevole. Vie&Trasporti vuole creare un legame forte e duraturo con il lettore. È impresa complessa, perché nasce dalla necessità sia di proporre articoli e inchieste interessanti e attuali, sia di offrire quella che viene comunemente chiamata “informazione di servizio”, immediatamente utile per l’attività o la cultura di settore del lettore/consumatore. Ricevere in abbonamento Vie&Trasporti è pertanto un buon sistema per essere sempre aggiornati sul mondo dei trasporti in Italia e in Europa senza doversi immergere in letture farraginose e noiose: oggi gli imprenditori e gli operatori del settore hanno davvero poco tempo da dedicare alla lettura, ogni secondo è prezioso, e in quest’ottica la redazione di Vie&Trasporti si cala ogni giorno nei panni del lettore, assemblando ogni nuovo numero senza opinioni preconcette o contenuti precostituiti.
Le novità di prodotto, sia tra i veicoli commerciali che tra quelli industriali, di cava cantiere e di autobus (esaminati e testati, con un’attenzione particolare all’economicità e funzionalità) rappresentano una parte importante ma non prevaricante di ogni numero.
Ampio spazio viene infatti dedicato a inchieste di carattere economico, di immediato interesse perché parlano, giusto a titolo di esempio, di finanziamenti o di servizi, di tariffe o di innovazioni tecnologiche.
Ogni numero contiene poi uno speciale, una guida esaustiva su un settore, una nicchia o un segmento.
L’attualità regna sovrana, in quanto è essenziale per il lettore essere sempre informato su cosa succede nell’universo dei trasporti, della logistica e della movimentazione delle merci.

Torna in alto

Login or Register

LOG IN

Register

Registrazione utente